Warning: mysql_fetch_array() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /web/htdocs/www.cravero.it/home/slider.php on line 15



    NON CI SONO EVENTI AL MOMENTO
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
  • 1) PREMESSA
  • La Cravero Srl di Guido Cravero & C attraverso il sito internet www.cravero.it vende e consegna prodotti di cancelleria, Consumabili HP, articoli per la grafica e quanto presente nel sito in oggetto limitato esclusivamente all'interno del territorio Italiano.
    I rapporti commerciali tra la Ditta sopra citata e il cliente sono regolati dalle seguenti condizioni generali di vendita.
    L'inserimento di un ordine on line implica l'accettazione integrale di tali condizioni e di tutti i 14 punti di seguito descritti.
    La Cravero non è responsabile per malfunzionamenti, interruzioni dei servizi internet, degrado di prestazioni anche dovute a forza maggiore o a caso fortuito, quando non a questa direttamente imputabili per suo dolo o colpa grave.
  • 2) TIPOLOGIA CLIENTE
  • La Cravero srl vende a : persone fisiche, persone giuridiche.
  • 3) CONSEGNA
  • Gli ordini che perverranno al nostro sistema informatico entro le h 12,00 di ciascun giorno feriale sabato escluso saranno immediatamente lavorati.
    La consegna è prevista entro 48 ore dall'ordine.
    I tempi di consegna si riferiscono ai prodotti disponibili in magazzino.
  • 4) CONFERMA D'ORDINE
  • ACQUISTI ON LINE: Il Cliente è informato del fatto che in caso di acquisti on-line, gli ordini di acquisto pervenuti alla Cravero vengono emessi mediante l'uso congiunto di un codice di identificazione abbonato (UserID) e di una parola chiave (Password) scelta dal Cliente stesso il quale è a conoscenza che la disponibilità di entrambe da parte di terzi consentirebbe a questi ultimi di emettere ordini regolari che pertanto vincolano il Cliente, identificato da UserID e Password, ad accettare il ricevimento della merce ordinata e al pagamento di quanto dovuto.
    Il Cliente è perciò tenuto a conservare sia il codice di identificazione che la password con la massima diligenza, mantenendoli entrambe segreti.

    Ogni ordine ricevuto verrà confermato al cliente via e-mail in automatico.
  • 5) MODALITA'DI SPEDIZIONE E COSTI
  • Importo minimo d'ordine euro 20,00 ordini inferiori verranno gentilmente declinati.
    L' invio della merce avverrà tramite Corriere Espresso di nostra fiducia (Bartolini), e viaggerà con spese e rischi del trasporto ad integrale carico del Committente.
    Al momento della consegna al Cliente, questi dovrà verificare l'integrità dei colli nonché la loro corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio. In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata immediatamente sul documento accompagnatorio pena la decadenza di far valere i propri diritti.
    La Cravero non è responsabile di alcun danno o perdita, diretti o indiretti derivanti da ritardata o mancata consegna del prodotto. Eventuali errori di spedizioni non riscontrabili all'atto della consegna vanno segnalate esclusivamente in forma scritta ed entro 24 ore dalla data di consegna a pena di decadenza.
    Il costo fisso del trasporto è di euro 6,00 IVA inclusa.
    Per ciascun articolo viene descritto: il codice prodotto, il Marchio originale della casa produttrice, la descrizione dell'oggetto ovvero il modello, la categoria a cui appartiene, oltre alla miniatura della foto e all'immagine ingrandita accompagnata a maggiori dettagli del prodotto stesso.
    Il prezzo di ogni singolo prodotto presente nel sito non è comprensivo di IVA.
    L'importo dell'IVA del 21% è presente all'interno del carrello.
    Il suo ordine è vincolato solamente dalla quantità disponibile in magazzino al momento dell'ordine che è evidenziata in una apposita casella di ciascuna scheda prodotto.
    E' facoltà della Cravero variare in qualsiasi momento senza alcun preavviso i prezzi.
  • 6) INSTALLAZIONE
  • Per quanto concerne apparecchiature elettroniche quali stampanti, cartucce, materiali di consumo l'installazione non è inclusa in alcun modo.
    Per quanto concerne un servizio da noi svolto solo nella regione Piemonte e Valle d'Aosta è disponibile previo accordo con la nostra Ditta la presenza di un nostro incaricato specializzato per quanto concerne l'applicazione di tutti i servizi hardware e software. Contattandoci avrà modo di conoscere nel dettaglio le modalità di tale servizio a domicilio.
  • 7) PAGAMENTI
  • 1) Con invio tramite Corriere Espresso, unicamente con pagamento anticipato bonifico bancario e/o carta di Credito /Pay Pal.
    2) Pagamento in contrassegno (dovrete aggiungere 8,00)

    Bonifico bancario: IBAN …IT 47 A 03069 01001 1 000 000 14488
    Presso Banca INTESA-SANPAOLO ………………………
    Intestazione:
    Cravero & C S.r.l.
    Filiale: AG.1 TORINO

    Esempio della Causale: "ordine n. 45 del 15/09/2012"
    Accettando le condizioni di vendita e cliccando sul tasto Acquista l'acquirente si impegna TASSATIVAMENTE ad effettuare il pagamento tramite bonifico bancario entro e non oltre 3 gg., pena l'annullamento dell'ordine.

    L'intestatario dell'ordine se Ditta o Società deve fornire ai fini amministrativi la ragione Sociale, numero di Partita IVA e/o codice fiscale.
    Un numero di telefono fisso di casa o dell'ufficio meglio un recapito di telefonia mobile ed essere presente al momento della consegna pattuita.
    I prodotti saranno spediti unicamente all'indirizzo dell'intestatario dell'ordine con bolla di accompagno DDT.
    La fatturazione le sarà inviata al suo indirizzo entro e non oltre i limiti di legge.

    2) Con ritiro presso la sede legale di C.so Canonico Allamano 143/E Rivoli con pagamento per contanti o assegno bancario non trasferibile intestato alla Cravero S.r.l. o con Carta Bancomat.

    Per ragioni contabili e fiscali non si accettano arrotondamenti e/o extra sconti da quelli già concordati caso per caso.

    Condizioni particolari di pagamento saranno preventivamente concordati con il cliente.
  • 8) DIRITTO DI RECESSO
  • RECESSO DEL CLIENTE Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
    Sono esclusi dal decreto legislativo i soggetti non classificabili come consumatori, ovverosia chi agisce per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta, cioè chi effettua un ordine indicando la Partita IVA per la fattura. Il Cliente ha diritto di recedere, senza alcuna penalità e senza dover specificarne il motivo, entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla consegna (fa fede la data di consegna riportata sulla lettera di vettura del corriere). Il diritto di recesso si esercita entro il termine previsto con l'invio di una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno e di tutta la merce acquistata al seguente indirizzo: Cravero S.r.l. C.so Canonico Allamano 143/e Rivoli
    La comunicazione può essere anche anticipata via fax in orari di apertura e feriali, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro le 48 ore successive. In caso di applicabilità del diritto di recesso il Cliente è tenuto a restituire a sue spese tutti gli articoli relativi alla fattura così come gli sono pervenuti e cioè assolutamente nuovi, non usati, completi di tutte le loro parti e negli imballi originali (buste e confezioni).
    L'APERTURA DEI SOFTWARE INFORMATICI SIGILLATI RENDE COMUNQUE INAPPLICABILE IL DIRITTO DI RECESSO ai sensi dell'art. 5 comma 3 del D.Lgs. 185/99.
    Per maggiori informazioni sul software e sulle relative licenze occorre rivolgersi ai produttori stessi.
    La non osservanza di questi principi rende inapplicabile il diritto di recesso.
    In caso di applicazione del diritto di recesso, una volta ricevuta la merce, la Cravero provvederà al rimborso dell'intero importo versato dal cliente, escluse le spese di spedizione, entro il termine di trenta giorni dalla data in cui la comunicazione è pervenuta tramite le seguenti modalità:
    un cambio merce, un bonifico bancario.
    Attenzione: In caso il diritto di recesso non sia applicabile, il ritiro della merce presso la nostra sede sarà a cura del Cliente.

    RECESSO DEL FORNITORE
    La Cravero, qualora si trovasse nell'impossibilità di evadere l'ordinazione richiesta a causa dell'indisponibilità anche temporanea del prodotto ordinato, ha la facoltà di recedere dall'accordo di vendita entro 30 giorni dalla data dell'ordinazione fornendo al cliente una semplice comunicazione motivata, ai sensi dell'art. 6, comma 2 D. Lgs. 185/99. In tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrispostale.
  • 9) RESI E SOSTITUZIONI
  • Il Cliente all'arrivo della merce deve verificare con cura l'integrità della consegna e il numero dei colli. In caso di anomalia deve firmare il documento di trasporto "con riserva di controllo" evidenziandone il motivo (es.: collo fortemente danneggiato o collo mancante).
    Inviare prontamente al nostro servizio clienti una e-mail info@cravero.it entro 24 ore dalla ricezione della merce.
    In caso di sostituzione per merce non conforme all'ordine la comunicazione deve essere inoltrata sempre all'indirizzo info@cravero.it entro 2 giorni dalla data di fattura. Sarà cura da parte del nostro servizio clienti comunicare il numero di autorizzazione al reso che andrà riportato sia all'esterno del pacco in rientro che nel documento di trasporto. Il nostro servizio clienti provvederà altresì ad inviare al cliente un modulo contenente le informazioni che seguono: Numero di autorizzazione al reso Mittente: nome,cognome e indirizzo del Cliente. Destinatario: Vettore: Corriere che ritirerà il pacco, motivo della spedizione: sostituzione o reso merce.
  • 10) GARANZIA
  • L'acquisto di materiale presso la Cravero , comporta l'accettazione integrale delle condizioni di garanzia fornite dal produttore, che possono essere indipendenti dal volere della stessa.
    Il cliente, pertanto, è consapevole che la merce acquistata sarà garantita dal produttore e alle condizioni dallo stesso previste.
  • 11) RESPONSABILITA' SOCIALE
  • La Cravero si attiene alle disposizioni normative e legislative vigenti riguardanti la responsabilità sociale. Per gli utenti del sito che siano minori o appartenenti alle categorie più deboli, i soggetti che hanno la patria potestà o la responsabilità legale degli stessi possono avvalersi del diritto di recesso secondo le disposizioni vigenti.
  • 12) LEGGE SULLA TUTELA DELLA PRIVACY
  • Ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs. 196/2003 la Cravero procederà al trattamento dei dati da Lei forniti nel rispetto della normativa in materia di tutela del trattamento dei dati personali.
    Il conferimento dei dati è facoltativo ma un eventuale rifiuto di fornirli determina l'impossibilità di dare esecuzione agli obblighi derivanti dal contratto di cui Lei è parte.
    I dati personali da Lei forniti sono raccolti con modalità telematiche e trattati, anche con l'ausilio di mezzi elettronici, direttamente e/o tramite terzi delegati per le seguenti finalità:
    - finalità connesse all'esecuzione del servizio e alla gestione dell'ordine d'acquisto dei prodotti;
    - finalità statistiche, invio di materiale pubblicitario, anche mediante l'utilizzo della posta elettronica.
    Nell'ambito delle attività di tipo amministrativo-contabili , fiscali, logistiche e di marketing si rende talvolta necessaria la comunicazione di alcuni dei dati trattati (es.: banche, commercialista, consulenti esterni, uffici pubblici, società per la consegna a domicilio, società che prestano la loro opera in outsourcing).
    Un elenco nominativo di tali soggetti può essere reperito presso la nostra sede. La Galleria del Francobollo si impegna a non comunicare o diffondere alcuna informazione che la riguarda a fini commerciali e a non vendere, condividere o cedere i suoi database.
    All'interno della nostra banca dati, i suoi dati sensibili potranno essere conosciuti solo da soggetti specificatamente incaricati operanti presso i reparti Sistemi Informativi, Marketing, Amministrazione e Contabilità, Assistenza Clienti.
    Ai sensi dell'art. 7 del D. Lgs. 196/2003, Lei ha diritto in qualsiasi momento di ottenere a cura del Responsabile del trattamento informazioni sul trattamento dei Suoi dati, sulle sue modalità e finalità e sulla logica ad esso applicata nonché:
    A) la conferma dell'esistenza dei dati e la comunicazione degli stessi e della loro origine;
    B) gli estremi identificativi del Titolare e dei Responsabili nonché i soggetti o le categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di Responsabili o incaricati;
    C) l'aggiornamento, la rettifica e l'integrazione dei dati;
    D) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge;
    E) l'attestazione che le operazioni di cui ai punti C) e D) sono state portate a conoscenza di coloro ai quali i dati sono stati comunicati e diffusi, con l'eccezione del caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
    F) di opporsi: al trattamento dei dati, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta, per motivi legittimi; al trattamento dei dati per fini di informazione commerciale o per il compimento di ricerche di mercato.
    Il Titolare del trattamento è il Signor Luigi Tanesini presso la sede legale di Via Antonino Lo Surdo, 47/49 – 00146 ROMA
  • 13) CONDIZIONI
  • Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate, senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione del sito Internet
  • 14) COMPETENZE
  • In caso di consumatori italiani si applica la normativa italiana e per quanto riguarda il foro competente secondo le disposizioni di legge art 12 D.Lgs 50 del 1992 e art 14 D.Lgs 185 del 1999…è competente sempre il giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, qualunque disposizione diversa viene considerata clausola vessatoria e non applicabile.
    In caso di consumatori stranieri si lascia alle parti la scelta di quale normativa applicare ( italiana o quella del paese del consumatore ), tenuto sempre fermo il principio che non si può derogare dalle garanzie minime e in ogni caso si applica quella più favorevole al consumatore.